1° RAGGRUPPAMENTO PRIMAVERILE 2007/08

Domenica scorsa, è toccato alla POLISPORTIVA SAN GIACOMO, fare gli onori di casa per il primo raggruppamento federale Piccoli Amici 2007/2008.

Questa manifestazione vede ha visto la partecipazione di quattro squadre che sono: San Giacomo, Sanmartinese, San rocco ed Edelweiss.

Questi raggruppamenti prevedono oltre alle classiche partitelle anche una serie di giochi motori atti a socializzare con le altre squadre che possono confrontarsi per quello che riguarda i progressi dei bambini, scambiandosi opinioni e consigli reciproci su come ottimizzare al meglio gli allenamenti.

I bambini hanno trascorso una mattinata serena affrontando le prove con impegno e concentrazione.

Nonostante gli occhi assonnati a causa dell’ora legale, e di conseguenza un’ora in meno di sonno, alle 10 in punto tutto era pronto, le squadre in campo, i giochi organizzati e i piccoli calciatori strepitanti per iniziare subito le prove.

Dopo un iniziale tentennamento per comprendere i vari passaggi delle attività, tutto poi si è svolto ottimamente, con le rispettive squadre veloci nel cambiare repentinamente i giochi che si svolgevano in diverse parti del campo.

Per gli allenatori soddisfazione piena nel vedere i loro piccoli campioncini districarsi con agilità tra cinesini , coni, aste e ostacoli, segno che ,quello che viene insegnato loro in allenamento dà i frutti oltre calcistici anche a livello di pensiero e agilità.

Buona la prestazione dei nostri 2007/2008, che sempre sotto l’attenta vigilanza di mister Paolo Chiarini e dell’insostituibile efficienza del dirigente Carlo Ceraolo, che hanno ottenuto ottimi risultati sia nei giochi ludici che nelle partitelle finali. La mattinata è stata così positiva che in accordo con i mister delle squadre abbiamo prolungato il tempo dei giochi di quasi 30 minuti per la gioia dei bambini che entusiasti hanno continuato a giocare!!!.

Il raggruppamento (come del resto ogni manifestazione della San Giacomo ) è come sempre stato reso possibile grazie all’aiuto indistinto di tutti coloro che hanno dato un prezioso aiuto nonostante il cambio dell’ ora presentandosi nel nostro campo già dalle 8:30…..con qualche ritardatario a dire il vero che si è presentato con gli occhi assonnati ma sempre con il sorriso sulle labbra!!!.

Grazie soprattutto a coloro che pur non appartenendo al gruppo 2007/2008, sanno di appartenere a un gruppo non meno importante…. quello della San Giacomo!!! E  che ogni volta indistintamente alla categoria di appartenenza quando bisogna darsi da fare sono in prima linea con le maniche rimboccate!!! perché sanno che questo aiuto và esclusivamente a tutti i nostri bambini!!!

Bella giornata di calcio in casa San Giacomo!!!

 

Ciao e alla prossima!!!

1° RAGGRUPPAMENTO PRIMAVERILE 2007/08