UNDER 14: finisce il campionato!

 

Under 14 Pallavolo

Ultima partita della seconda fase del campionato

Rientro a casa dopo la partita ed il più grande dei miei figli mi accoglie con: ”scommetto che avete perso anche questa volta”.

Domenica l’ho sentito dire questa frase per l’ultima volta e lì per lì mi è dispiaciuto perché sapevo che il campionato della nostra under 14 era finito.

Lo so sicuramente molti penseranno“che fortuna non andrete più incontro a brutte figure, non perderete più partite 3 a 0”, come per la cronaca è successo anche domenica, i parziali a favore del Team Volley Novara 20 11 e 13.

Non si può battere una persona che non si arrende mai, questo è quello che pensiamo io e Roberto e che forse domenica hanno incominciato a capire anche le ragazze.

E’ per questo che dopo averle comunque viste lottare per 3 set contro la capolista del nostro girone, che non si è qualificata alla final four solo perché un’altra squadra della stesso società ha fatto più punti in un altro girone, ci siamo detti: “peccato che sia finito”.

Normalmente si dice ‘è l’inizio della fine‘ noi speriamo che sia solo la fine e che da ora ci sia un nuovo inizio, dopo aver provato cosa vuol dire affrontare un campionato agonistico dove non si deve mollare di un centimetro a cominciare dagli allenamenti settimanali, soprattutto dentro la loro testa, queste ragazzine non potranno che migliorare e togliersi quelle piccole soddisfazioni che per loro rappresenterebbero comunque un enorme successo.

E’ terminata anche la mia carriera da inviato sul campo, spero di non avervi tediato, il sottoscritto Roberto Caligaris, Roberto Rata e tutte le GOOOOO MEATBALLS augurano a tutta la Polisportiva San Giacomo un buon proseguimento di annata sportiva: FORZA SAN GIACOMO!!!

UNDER 14: finisce il campionato!