2006…UN NUOVO INIZIO…

Quest’anno, le categorie 2007 e 2006 si sono fuse in un’unica squadra, dando vita a un nuovo gruppo prospettando nuovi obbiettivi per un’avventura che riparte da zero.

Nuovo staff tecnico formato dal nuovo allenatore (non proprio visto che in passato aveva collaborato con noi ottenendo ottimi risultati),

ALESSIO INVERNIZZI, che ha deciso di tornare per darci una mano accettando la sfida di preparare questa squadra al meglio.

Nuovo aiuto allenatore DIDY, dinamico e intelligente che con i ragazzi di questa età ha quella marcia in più per potersi fare ascoltare, sempre presente e disponibile con tutti, pronto a collaborare con Alessio, per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Entrambi si sono dimostrati la scelta giusta per creare un nuovo gruppo, portando armonia e competenza, sono, da subito, riusciti a creare un ambiente sano facendo  “spogliatoio” tra i nuovi arrivi e quelli già presenti l’anno scorso.

Un gruppo appena nato che ha bisogno di rafforzarsi calcisticamente; Un progetto a medio termine che sono sicuro con il tempo darà i risultati sperati.

Da subito i ragazzi si sono affezionati ad Alessio e Didy, vedendo in loro un punto fermo di riferimento, con i quali possono confrontarsi reciprocamente, così da ottenere fiducia in entrambi i sensi.

E’ una squadra che dovrà lavorare molto ma, nonostante le due sconfitte consecutive di campionato nei Pulcini Misti alcuni primi risultati più che positivi si sono visti.

In poco tempo i ragazzi sono cresciuti, voglia e carattere non manca certo loro,  proprio perché il nuovo staff ha saputo dare la sicurezza necessaria per poter lavorare al meglio al di là dei risultati.

I nuovi tesserati stanno lavorando sodo per raggiungere il livello dei ” veterani” oramai con noi da diversi anni (alcuni di loro da quasi cinque anni).

” Veterani ” che in questi due mesi ho visto crescere in modo esponenziale, e ai quali voglio fare i miei complimenti.

Nonostante le difficoltà di inizio stagione, avete dimostrato di essere piccoli uomini con grandi attributi, comprendendo a pieno lo SPIRITO che i vostri istruttori e, che tutta la San Giacomo vogliono insegnare (e di questo ringrazio anche i genitori che credono nel nostro lavoro).

I forti si vedono nei momenti difficili e voi siete tutti un mito!!!, un esempio per grandi e piccoli!!!.

Se l’anno scorso questi ragazzi erano insicuri, in queste due partite perse  (contro Carpignano e Fontaneto), li ho visti decisi e per nulla intimoriti nell’affrontare giocatori fisicamente e di eta più grandi; (nel campionato di Pulcini Misti possono far parte delle squadre tutte e tre le categorie di Pulcini ovvero 2005/2006/2007)… 2005 presenti nelle altre squadre ma non nella nostra… quindi può capitare di vedere 2007 a diretto confronto con i 2005…ma questa non è una scusante,  anzi,  per noi deve essere una marcia in più per fare bene il nostro lavoro!!!.

Questi ragazzi hanno raggiunto la sicurezza necessaria per poter ottenere in futuro risultati, sanno che dovranno faticare e sarà dura con ogni squadra che incontreranno, ma questo non li spaventa, anzi li incentiva a ogni allenamento, torneo o gara a dare il massimo.

Di tutto questo Alessio e Didy ne sono consapevoli,  sono orgogliosi di allenare questo gruppo!!!.

Gruppo che giorno dopo giorno, si evolve, concretizzando le fatiche svolte, imparando da ogni errore con sudore e fatica avvalorando la stima e la fiducia di tutti e,  in particolar modo,  del sottoscritto!!!.

Paragono questa squadra a una palla informe di creta, che però, con tanto lavoro può grazie ai suoi allenatori, diventare una bellissima statua che durerà nel tempo!!!.

Ognuno di voi ragazzi è importante per Alessio e Didy, ognuno di voi è importante per la propria squadra e per i propri compagni.

Continuate così….siamo sulla giusta strada per poter crescere assieme…

Ricordo a tutti il prossimo appuntamento: Sabato prossimo 27/10/2015 partita di campionato contro il Basso Novarese nel nostro campo in via Ardemagni;  Vi aspettiamo numerosi per fare il tifo!!!.

 

ECCO ORA I NUMERI DI MAGLIA (non sono in ordine nella foto), DI QUESTI PICCOLI GRANDI GIACOMINI:

 

1  COSTANTI LORENZO        2006                 (non in foto ma rimedieremo al più presto )

2 INVERNIZZI ALBERTO    2006

3 CASAGRANDE FILIPPO    2006

4 D’AUREA ANTONIO            2006

5 VETRI FABIO                           2007

6 ROSHI CRISTIAN                 2006

7 GASHI RIAD                               2006

8 SCHILIRO’ ALESSANDRO  2006

9 TAKIL KARIM                            2007

10 FORLINI ANDREA              2006

11 BATTISTINI GIANLUCA  2006                (non in foto ma rimedieremo al più presto )

13 MARCIAS MARTINO         2006

Ciao e alla prossima!!!.

2006…UN NUOVO INIZIO…