Accademia San Giacomo

accademia

Con Accademia San Giacomo diamo il via a un percorso di formazione di alto livello, rivolto ai dirigenti e ai tecnici della Polisportiva: figure per noi chiave, anche perché a stretto contatto con atleti e genitori.

Iniziamo con un corso, dal titolo “Comunicare efficacemente: strumenti e metodologie”, che si terrà in due giornate, presso la Sala Formazione della sede Grassi Group di Caltignaga.

Queste giornate offriranno ai partecipanti strumenti per migliorare la propria capacità comunicativa e relazionale, permettendo di aumentare l’efficacia con cui affrontano e gestiscono nel quotidiano contesti e situazioni. La formazione sarà eseguita un’Agenzia formativa, specializzata in consulenza e crescita delle persone. Questa prima esperienza si concluderà a fine febbraio con la consegna degli attestati di partecipazione, cui seguiranno incontri per monitorare progressi e cambiamenti.

Il progetto Accademia San Giacomo nasce e si svolge in stretta collaborazione con l’Azienda Grassi Group, presente a Novara e Caltignaga con due Centri di assistenza e manutenzione veicoli. L’iniziativa è frutto dell’incontro con questa realtà che ha sviluppato un proprio Codice etico e crede nell’importanza di realizzare investimenti in attività sociali e culturali sul territorio. L’iniziativa si realizza anche grazie al contributo di Continental Italia, Gruppo leader nel settore automotive.

 

Con Accademia San Giacomo, entriamo in contatto con modelli organizzativi e competenze “aziendali”, ponendo le basi per crescere professionalmente, riuscire con successo nelle nostre attività e migliorare l’offerta sportivo-educativa con cui coinvolgiamo famiglie, bambini e ragazzi.

Vedi anche la lettera inviata alle famiglie per far conoscere il progetto e il comunicato stampa che ci ha dedicato Grassi Group sul suo sito

 

logo grassi continental

Accademia San Giacomo