Al via la stagione con la nuova collaborazione con l’Oleggio!

Al via la stagione con la nuova collaborazione con l’Oleggio!

img_8993

E’ partita lunedì 5 settembre la stagione della sezione calcio della Polisportiva San Giacomo che quest’anno potrebbe toccare quota 200 atleti (le iscrizioni sono ancora aperte) a partire dai bambini più piccoli, classe 2011, fino ad arrivare agli Allievi del 2000.

Unica società di Novara ad annoverare quattro squadre di agonistica, i Giovanissimi FB 2003, Giovanissimi 2002, Allievi FB 2001 e Allievi 2000, squadre che si allenano sul campo di via Ardemagni (terreno di gioco sul quale tutte le squadre disputano gli incontri) e al campo sportivo del Villaggio Dalmazia.

«Siamo soddisfatti di questo inizio e soprattutto dell’arrivo di tanti nuovi bambini – dice il direttore sportivo Mario Nobile -. Stiamo lavorando per migliorare la struttura di via Ardemagni dove è stato rifatto il manto erboso, si sta ultimando la tribuna, ma è nuova anche l’illuminazione, così come un blocco di spogliatoi e un campetto a 7. E’ fondamentale migliorare le strutture per poter ospitare al meglio i ragazzi offrendo loro un servizio adeguato».

Per la Polisportiva da quest’anno ci sarà un’importante novità: «Abbiamo iniziato una collaborazione con l’Asd Oleggio – prosegue Nobile -. E’ da tempo che ci pensavamo per poter dare un’ulteriore sbocco ai ragazzi che in questo modo potranno essere ulteriormente motivati».

Nell’Oleggio, che ha una prima squadra nel campionato di Promozione (presidente è Fernando Foglio, Antonio Foglio presidente onorario e Gianni Olivetti direttore generale) e che dispone di un centro sportivo all’avanguardia, con una palestra attrezzata, tre campi di calcio di cui uno in erba sintetica per i bambini più piccoli, ma anche zona bar, saletta ristorazione, reparto di fisioterapia, potranno trovare spazio attraverso degli stage alcuni ragazzi degli Allievi che si metteranno in evidenza.

«Abbiamo trovato nell’Oleggio una società sana che ha i nostri stessi principi tanto che come noi ha anche vinto il premio Disciplina – dice ancora il ds della Polisportiva -. Non è facile oggi come oggi trovare società di questo tipo; purtroppo spesso capitano al contrario realtà che promettono ai ragazzi false illusioni come l’approdo facile in prima squadra, ma poi la realtà è ben diversa».

«Abbiamo già visionato i ragazzi del 2000 – spiega Fabrizio Bonometti, responsabile del settore giovanile dell’Oleggio -. E’ con piacere che andiamo ad iniziare questa collaborazione. Noi oltre a tutto il settore dei bambini più piccoli, abbiamo la possibilità di far giocare i ragazzi nella Juniores Regionale. Puntiamo molto sul settore giovanile tanto che ogni anno ci sono almeno tre o quattro ragazzi che approdano in prima squadra, è la nostra filosofia quella di puntare sui giovani del territorio. Per questo è importante poter contare sempre su nuovi ragazzi. Alcuni della San Giacomo potranno iniziare a svolgere allenamenti da noi. Non promettiamo niente se non quello di poter giocare a calcio in modo sereno e sano con valori morali. Per me il gioco del calcio è puro divertimento e tutti i bambini hanno lo stesso diritto».

«Come San Giacomo – conclude Nobile – abbiamo l’obiettivo di creare una Juniores Provinciale, questo per dar modo anche ai ragazzi più grandi di proseguire a giocare in modo che ad una certa età non decidano di smettere. E per quelli più pronti aver la possibilità di andare ad Oleggio a giocare nella stessa categoria Regionale non può che essere da stimolo».

Per chi volesse ulteriori informazioni sulla sezione calcio della Polisportiva svolgendo anche prove gratuite è possibile presentarsi il lunedì e il mercoledì dalle 17,30, presenti i ragazzi 2010, 2011 e 2006, 2007, o allo stesso orario del giovedì, presenti i ragazzi classe 2009, 2008 e 2004, 2005 oppure telefonare al numero 338 4483114.

 

Ufficio Stampa Polisportiva San Giacomo Novara

 

Novara, 14 settembre 2016

 

img_8994 img_8995

Al via la stagione con la nuova collaborazione con l’Oleggio!

Informazioni: Francesca