Amichevole precampionato tra Turbighese e San Giacomo Pulcini 2004

Amichevole precampionato

Turbighese e San Giacomo Pulcini 2004

 

 

Turbigo – Il 29 settembre sul campo di Turbigo, i Pulcini 2004 della San Giacomo hanno incontrato la U.S. Turbighese A.S.D. per  partita amichevole precampionato all’insegna della massima correttezza.

I nostri giovani amici sono soltanto alla loro seconda partita dall’inizio della stagione e già debbono pensare all’imminente inizio del campionato: comunque non sono sembrati preoccupati!

Certamente oggi erano pieni di energie positive che si sono trasformate in un calcio giocato ad arte.
Ciò che fa ben sperare sono i miglioramenti visti nell’impostazione del gioco e nello scambio di palla, che è più sicuro e fluido.

Durante il primo tempo, che si è concluso col punteggio di 1-1, si sono messi in luce il numero 1 Matteo, che ha difeso la porta da una serie di tiri degli avversari, che non si sono mai stancati di attaccare.


La difesa ha tuttavia retto molto bene anche grazie a Giovanni che è stato ineccepibile (siamo tutti molto contenti che dopo un’anno sabbatico dedicato al Basket abbia deciso di tornare al Calcio).

Il gol è stato opera del nostro Michelino che oggi era particolarmente in forma, si è lanciato all’inseguimento della palla senza paura ed ha costruito molte azioni pericolose per i Turbighesi.

Gli altri due tempi si sono chiusi col punteggio di 3-0 a favore della Turbighese. Certamente i giocatori di quest’ultima erano più grintosi e più volte hanno costretto i nostri in difesa, bersagliando la porta con tiri provenienti da tutte le angolazioni.

Per fortuna anche gli altri portieri Taqil e Kevin, sono stati all’altezza e, a volte con parate spettacolari, hanno impedito che la sconfitta diventasse pesante.

L’unico difetto della squadra vista oggi, va ravvisato nell’attacco che in alcuni momenti è stato molto “timido”, mentre contro una squadra di leoni, come si è dimostrata la Turbighese, avrebbe dovuto tirar fuori ben altra grinta!

Un plauso agli allenatori che hanno fatto imboccare ai giovanissimi calciatori della San Giacomo la strada giusta! Potrei concludere con un …e via verso nuove ed emozionanti partite…di CAMPIONATO!!!

 

Forza San Giacomo  – Raffaella

Amichevole precampionato tra Turbighese e San Giacomo Pulcini 2004

Informazioni: fracagi