E’ partita la nuova stagione con tante novità!!!

E’ partita la nuova stagione con tante novità!!!

img_8916

E’ ripartita la stagione della sezione pallavolo della Polisportiva San Giacomo con tante novità.

A Malesco, dal 24 al 31 agosto, si è tenuto il camp nella struttura della casa alpina dei Salesiani (l’attività sportiva si è svolta presso la palestra comunale di Santa Maria Maggiore) con la partecipazione di settanta bambini tra gli 8 e i 16 anni che hanno svolto attività polivalente legata alla tecnica sportiva di pallavolo, ma anche ad animazione di gioco a tema nelle serate.

Nelle palestre del Liceo Sportivo Antonelli e al pala Don Bosco dei Salesiani, il 5 settembre sono ripartiti gli allenamenti (salvo l’attività del Mini Volley che riprenderà lunedì 12 settembre con l’avvio delle scuole). Sono otto i gruppi del sodalizio con circa 200 atleti che parteciperanno ad otto campionati Fipav e quattro Pgs oltre alla prima squadra impegnata nella Prima Divisione/Under 16 Eccellenza.

Tra le novità più importanti della stagione, il ritorno del “guru” della pallavolo novarese Luciano Pedullà che seguirà da vicino il gruppo di Under 14 ed avrà un ruolo di consulenza generale per la parte tecnica di tutte le squadre. «E’ con grande emozione che diamo il via ad una nuova stagione – ha detto il direttore sportivo del settore pallavolo Oscar Zaramella – nella quale avremo l’onore di avere con noi Luciano Pedullà, icona della pallavolo novarese che si è offerto di darci una mano con i suoi preziosi consigli».

«Cerchiamo di offrire con i nostri cinque sport un maggior spazio possibile ai ragazzi per permettere loro di crescere – ha spiegato il presidente della Polisportiva Sergio Ferrarotti -. E’ fondamentale la condivisione dei percorsi per crescere tutti insieme. Quest’anno avremo con noi anche un allenatore professionista di qualità come Pedullà che non possiamo che ringraziare. Tutti insieme possiamo ancora migliorare Cerchiamo di offrire un servizio tecnico ma anche educativo, lo sport deve formare le persone e creare sportivi con la testa».

«E’ per me un piacere dare una mano alla San Giacomo, società con la quale ho iniziato il mio cammino anni fa – ha detto Luciano Pedullà -. E’ una società che è cresciuta molto e che lavora bene».

 

Ufficio Stampa Polisportiva San Giacomo Novara

Novara, 8 settembre 2016

 

E’ partita la nuova stagione con tante novità!!!

Informazioni: Francesca