Entrano nel vivo i mondiali di Pattinaggio Artistico

img_9337

Entrano nel vivo i Mondiali di pattinaggio artistico a Novara e anche la San Giacomo è tra i protagonisti.

Nella giornata di giovedì 29 settembre, mentre al pala Igor sono iniziate le prime gare che vedono protagoniste 32 Nazioni con la presenza di 2500 tra atleti, allenatori e accompagnatori, in pieno centro, al Broletto è stato inaugurato il “Roller Village” con spazi dedicati alle associazioni di categoria degli artigiani, dei commercianti e degli agricoltori e con una pista di pattinaggio.

Alle 16, durante la presentazione alla stampa, le bambine del pre agonismo della sezione pattinaggio della Polisportiva San Giacomo, si sono esibite sulla pista con dimostrazioni.

«E’ per noi un piacere essere presenti – spiega il dirigente Francesco Rametta -. Abbiamo ricevuto l’invito e abbiamo colto l’occasione in un momento così importante per tutta la città».

Sabato 1° ottobre, alle 17, al pala Igor sarà il momento della cerimonia ufficiale dei mondiali e anche la San Giacomo, insieme ad altre realtà cittadine sarà presente.

«Avremo una ventina di atlete del pattinaggio e alcuni della sezione hockey della Polisportiva – dice ancora Rametta -. Parteciperemo alla cerimonia con un giro della pista e con lo schieramento. Ritengo che sia un’opportunità fondamentale per il nostro settore per mettersi in mostra in un evento di portata mondiale. La nostra soddisfazioni è grande per essere stati convocati sia a presenziare al cortile del Broletto sia chiaramente durante gli stessi Mondiali con la federazione che si è interessata a contattarci».

Ufficio Stampa Polisportiva GSR San Giacomo Novara

 

Novara, 30 settembre 2016

img_9355

Entrano nel vivo i mondiali di Pattinaggio Artistico

Informazioni: Francesca