Esordio in trasferta per la serie D!

Esordio in trasferta per la serie D!

img_9398

Esordio stagionale questo venerdì 7 ottobre per la sezione Basket della Polisportiva San Giacomo nel campionato di serie D in trasferta a San Maurizio d’Opaglio.

La formazione della Polisportiva, che ricordiamo sarà quest’anno la prima forza cittadina, arriva al via della stagione con buoni auspici dopo aver allestito un’ottima formazione.

Dopo oltre un mese di allenamenti, per il team guidato da Alberto Valenti la parola passerà al campo.

«Abbiamo svolto una preparazione atletica abbastanza dura che ci ha già portato a buoni livelli di preparazione, dal punto di vista fisico stiamo bene» spiega Alessandro Marsili, direttore sportivo del settore basket.

La squadra la scorsa settimana ha disputato una’amichevole contro il Trivero di Giovanni Gagliardini vincendo e lasciando buone sensazione.

Che cosa vi aspettate dalla stagione e in particolare dall’esordio? «Ci auguriamo di poter fare un buon campionato centrando l’obiettivo dei play off – prosegue Marsili -. Siamo soddisfatti del roster allestito nel quale vi sono tanti ragazzi che già hanno vestito la nostra maglia nella passata stagione».

«A San Maurizio ci aspetta un match difficile contro una squadra molto forte. Insieme al Ghemme è infatti la favorita per vincere il campionato. Sarà dura ma comunque siamo fiduciosi, speriamo di vedere i frutti del lavoro svolto fino a qui, andiamo a giocarcela».

Dopo la prima giornata, la San Giacomo effettuerà un turno di riposo (il torneo è infatti a 13 squadre) per poi fare il proprio esordio tra le mura amiche al Pala Verdi il 23 ottobre contro l’Etelia Aosta.

Novara, 5 ottobre 2016

 

Ufficio Stampa Polisportiva GSR San Giacomo Novara

 

Esordio in trasferta per la serie D!