Giovanissimi 1999 Regionali

Giovanissimi 1999 Regionali terminano con una Sconfitta

Per i Giovanissimi 1999 Regionali, il campionato si conclude con una sconfitta che non lascia l’amaro in bocca. Per come ci siamo comportati nei campi questa stagione non può essere altro che positiva sia dal punto di vista sportivo che da quello educativo comportamentale.

Campionato  Giovanissimi 1999 Regionali fascia B: Girone A :

 

San Giacomo Vs La Chivasso 1-3

Marcatori per il San Giacomo: Arcuri


L’ultima partita contro gli amici del La Chivasso ci vede sconfitti con l’onore delle armi.

Entriamo in campo con il solito 4-3-3 ed iniziamo alla grande; dopo 3 minuti passiamo in vantaggio con Arcuri ben imbeccato da un cross di Mancin.

Poi iniziamo lentamente a commettere errori e a perdere il predominio del gioco.

Tuttavia manteniamo il vantaggio fino a 7 minuti della fine del primo tempo dove un innocuo pallone sfugge alla presa di Monteleone finendo in rete, la classica “papera e da qui iniziamo a disunirci e a giocare con paura.

Subiamo il 2-1 a 30 secondi dalla fine del tempo  su un azione d’angolo dove un loro giocatore non altissimo riesce a colpire di testa ed infilare la palla in un angolino.

Lavata di capo del mister nello spogliatoio e secondo tempo giocato discretamente.

Subiamo un gol in contropiede, attacchiamo con continuità senza però essere pericolosissimi.

Qualche trama di gioco discreta poteva avere un esito un po più positivo ma nell’insieme la partita finisce senza grandissime emozioni.

Complessivamente un’esperienza positiva per questi ragazzi e la consapevolezza che bisogna crescere ancora tanto e non sentirsi arrivati.

Ragazzi stupendi, educati, corretti, amici tra loro,  spirito di aggregazione e di appartenenza, queste sono le caratteristiche di questo gruppo.

Voglio ringraziarli tutti dal primo all’ultimo per non averci mai fatto sfigurare con chichessia e voglio ringraziare anche tutti i nostri genitori per la sportività, l’educazione, la disponibilità e la pazienza.

Sono orgoglioso del fatto che quando c’ è qualcuno che grida e insulta non è mai uno dei nostri.

Ma evidentemente se i nostri ragazzi sono Persone educate e corrette è perchè alle spalle vi sono dei genitori con le medesime caratteristiche.

E infine voglio ringraziare i miei due cari amici Mauro e Claudio per i sacrifici, la pazienza e la passione che hanno messo e che metteranno in futuro per questi ragazzi e per questa società.

Quindi il bilancio della stagione non può essere altro che positivo sia dal punto di vista sportivo che da quello educativo comportamentale.

Venerdì amichevole a Robecchetto con la Ticinia: inizio ore 18,00.

Poi iniziano i tornei: Domenica torneo di Veveri.

Un grazie a tutti e un grandissimo

FORZA SAN GIACOMO!

Giorgio.

Giovanissimi 1999 Regionali

Informazioni: giomancin