ANCHE GLI ALTRI INSEGNANO.

Ieri 26/10/20014 si è svolto il primo raggruppamento annuale per i piccoli amici 2007 nel campo del Veveri.

Volevo fare i complimenti alla società ospitante per come hanno organizzato la mattinata.

La cura dei giochi e la passione con cui li hanno fatti fare sono da tenere (anche per noi) da esempio!.

E’ da circa 4 anni che mi sono unito alla “Famiglia” della San Giacomo, ho assistito a un po’ di raggruppamenti oramai, ma devo ammettere che raramente (e sono generoso)…ho partecipato a una manifestazione di Piccoli Amici cosi’ meticolosa che rispecchia a pieno le richieste della Federazione.

Primo tra tutti sull’idea di come si dovessero svolgere queste giornate…ero proprio io!!! pensavo ai giochini e ai vari progetti di motorietà come a una totale perdita di tempo…Giochini? nooo che noia….partitella di 4 minuti?….ma siamo matti!?…e come possono i bambini imparare e divertirsi con queste stupidaggini?!….

….Ma l’uomo (in teoria) è dotato di un processo molto particolare ancora non del tutto capito dagli studiosi, che pochi altri primati possono vantare di possedere…Si chiama RAGIONAMENTO…Io l’ho usato….almeno ci ho provato…e ho compreso che sbagliavo alla grande!!!.

Ieri ho visto quattro squadre entusiaste, che si sono divertite mettendo in quello che facevano impegno e grinta nonostante il cambio dell’ora,  il freddo e l’orario molto mattiniero.

Tre ore di divertimento,con giochi intelligenti che sviluppano equilibrio,  senso dello spazio, l’uso della palla e il rapporto di squadra; il tutto condito dalla semplicità dei nostri bambini che vogliono giocare…giocare…giocare…

Alla base di questi Raggruppamenti, ci deve lo stesso impegno e divertimento che ieri hanno distinto gli organizzatori del VEVERI. Anche dagli altri insegnano…grazie!!!

 

Ciao e alla prossima!!!

 

ANCHE GLI ALTRI INSEGNANO.