Importanti novità nel settore Basket!

Parte la nuova stagione con la novità della serie D!

IMG_8852

 

E’ partita nella giornata di martedì 30 agosto la stagione per la sezione basket della Polisportiva San Giacomo che si appresta a disputare il campionato di serie D da protagonista.

Quest’anno, la formazione della Polisportiva, sarà la prima realtà cittadina di basket e proverà a centrare la promozione in serie C.

«Stiamo allestendo una buona squadra con tanti atleti nati e cresciuti in città con lo scopo di valorizzare il territorio – ci spiegano Alessandro Marsili, direttore sportivo di tutto il settore basket della Polisportiva e Andrea Galliani, team manager della prima squadra -. L’obiettivo? Quello di centrare i play off e poi provare a fare il salto di categoria. Il roster non è ancora completo ma possiamo contare già di tre arrivi importanti tra cui il ritorno di Loughlimi Mohamed, un ragazzo che può vantare diversi campionati importanti ed esperienze come in Coppa D’Africa ma anche Loris Bellomo e Cesare Gusurfino senza dimenticare naturalmente i tanti ragazzi che già militavano nella squadra lo scorso anno». Polisportiva che ha presentato un progetto importante per «riportare la pallacanestro a Novara a livelli medio-alti».

Dopo il raduno proseguirà la preperazione atletica della squadra (il cui vice presidente è Gabriele Cerfeda) con l’inizio del campionato previsto per il 9 ottobre.

«Abbiamo fatto richiesta per poter disputare le partite di campionato al Pala Verdi – ci dicono ancora -. Ci piacerebbe poter giocare in un impianto così importante della città».

Dal 1° settembre è ripartita anche l’attività giovanile ed in particolare per l’Under 13, 14 e 15 e gli Esordienti. Con l’inizio delle scuole riprenderà inoltre lo svolgimento del mini basket.

Per chi volesse contattare la società per informazioni è possibile presentarsi presso la palestra del Liceo Antonelli in via Crimea 7 il martedì e il giovedì dopo le 17 o presso la sede della Polisportiva in viale Giulio Cesare 378 o ancora chiamando la responsabile al numero 348 8813126.

 

Ufficio Stampa Polisportiva San Giacomo Novara

Novara, 1 settembre  2016

 

Importanti novità nel settore Basket!