Lettera alle famiglie Accademia San Giacomo

Cari Genitori,

 

Come sapete, la nostra Polisportiva è cambiata negli anni: è cresciuta per progetti e iniziative, ha raggiunto il numero di 5 discipline sportive ed è arrivata a coinvolgere oltre 700 atleti. Per offrirvi attività sportivo-educative migliori per qualità ed efficienza, crediamo sia ora necessario sostenere questo sviluppo e lavorare sul nostro modello organizzativo e gestionale. Grazie al sostegno delle imprese del territorio, abbiamo oggi l’opportunità di intraprendere questo percorso, realizzando un progetto di crescita delle nostre persone e delle nostre competenze.

 

È con piacere e orgoglio che annunciamo la nascita di Accademia San Giacomo.

Con Accademia San Giacomo diamo il via a un percorso di formazione di alto livello, rivolto ai dirigenti e ai tecnici della Polisportiva: figure per noi chiave, anche perché a stretto contatto con atleti e genitori.

Iniziamo con un corso, dal titolo “Comunicare efficacemente: strumenti e metodologie”, che si terrà il 13 e il 14 febbraio, presso la Sala Formazione della sede Grassi Group di Caltignaga. Queste due giornate offriranno ai partecipanti strumenti per migliorare la propria capacità comunicativa e relazionale, permettendo di aumentare l’efficacia con cui affrontano e gestiscono nel quotidiano contesti e situazioni. La formazione sarà eseguita un’Agenzia formativa, specializzata in consulenza e crescita delle persone. Questa prima esperienza si concluderà a fine febbraio con la consegna degli attestati di partecipazione, cui seguiranno incontri per monitorare progressi e cambiamenti.

 

Il progetto Accademia San Giacomo nasce e si svolge in stretta collaborazione con l’Azienda Grassi Group, presente a Novara e Caltignaga con due Centri di assistenza e manutenzione veicoli. L’iniziativa è frutto dell’incontro con questa realtà che ha sviluppato un proprio Codice etico e crede nell’importanza di realizzare investimenti in attività sociali e culturali sul territorio. L’iniziativa si realizza anche grazie al contributo di Continental Italia, Gruppo leader nel settore automotive.

 

Con Accademia San Giacomo, entriamo in contatto con modelli organizzativi e competenze “aziendali”, ponendo le basi per crescere professionalmente, riuscire con successo nelle nostre attività e migliorare l’offerta sportivo-educativa con cui coinvolgiamo famiglie, bambini e ragazzi.

Certi che l’inedito progetto possa rafforzare la stima e la fiducia che riponete nei nostri confronti, vi invitiamo a seguirci in questa nuova avventura.

 

Un caro saluto,

Sergio Ferrarotti