POLISPORTIVA SAN GIACOMO INVADE NOVARELLO!!!

Venerdì sera grande euforia per la presentazione della Polisportiva San Giacomo a Novarello!.

Basket, Calcio, Volley e la partecipazione della Rotellistica, un’onda azzurra che ha ricoperto la sala riunioni ( e non è piccola)  fin quasi a farla straripare!!!.

Ha dato grande effetto vedere quanti ragazzi abbiamo nella nostra società  e , come,  esponenzialmente il numero cresca ogni anno….( Qualcuno ha detto che di questo passo l’anno prossimo dovremo fare la presentazione nella palestra di Novarello!!!).

Ci ha fatto molto piacere vedere anche l’alta partecipazione di genitori parenti e amici che pur di esserci, non hanno esitato a farsi tutta la rappresentazione in piedi!!!.

Una presenza di ospiti illustri (evito di nominarli per evitare di scordarne qualcuno…) e dei nostri sponsor, ha permesso di far capire la struttura interna della Polisportiva che, ogni anno diventa più ramificata e di conseguenza più solida con una sempre maggior partecipazione di persone che amano lo sport e che valutano il nostro lavoro importante.

Dopo aver raffigurato l’ottima stagione trascorsa tra tornei, opere benefiche e manifestazioni sportive, si è passati al momento più atteso da ragazzi e genitori: ” La presentazione di ogni singola squadra di ogni settore” che con allenatori e dirigenti sono saliti sul palco per la rituale fotografia.

Punto principale nel discorso generale, è stato ribadire il nostro concetto di sport, che come detto in più di una occasione è quello di far crescere i propri tesserati, a livello umano; La crescita sportiva è una inevitabile conseguenza che avviene mantenendo salde le nostre idee e i nostri pensieri…..se formi il carattere formi anche lo sportivo, non necessariamente però avviene l’inverso…

Non si vuole creare campioni (ben vengano se ci sono!!!), ma sportivi preparati,  con coscienza;  Un processo graduale che avviene con calma nei tempi necessari, tenendo conto di età e mentalità di ogni singolo ragazzo, con programmi appositi per ogni categoria che ogni allenatore conosce e mette in pratica.

Tutto questo avviene con periodici corsi di carattere formativo e riunioni di confronto,  per conoscere le novità e mantenere i nostri staff sempre aggiornati e preparati.

Altra gradita notizia nel corso della presentazione è stata quella del via ufficiale dei lavori in via Ardemagni ( il nostro campo da calcio ), lavori di ampliamento e ristrutturazione che permetteranno di far crescere le possibilità della Polisportiva e quindi  poter permettere un futuro sempre migliore per i ragazzi.

L’anno appena iniziato sarà pieno di opportunità vogliamo organizzare eventi sociali e manifestazioni sportive per portare sempre in primo piano la San Giacomo!!!…Non sarà facile…ma  mettermo tutto l’impegno possibile perché questo avvenga.

…Noi ci crediamo…e vogliamo che anche chi ci conosce poco impari a crederci!!!

 

 

FORZA SAN GIACOMO!!!!…….NELLA MENTE E NEL CUORE!!!…..

 

 

Ciao e alla prossima!!!…

 

 

POLISPORTIVA SAN GIACOMO INVADE NOVARELLO!!!