Presentazione Hockey su Pista!

Presentazione Hockey su Pista!

4-settembre-2016-012

Tante emozioni al pala Dal Lago nella giornata di sabato 3 settembre con l’avvio ufficiale della sezione hockey su pista della Polisportiva San Giacomo attraverso l’iniziativa “Hockey Summer Festival”, una due giorni di festa con uno stage e un torneo dedicato ai ragazzi Under 13 per presentare alla città la nuova disciplina del sodalizio novarese alla presenza dell’allenatore della nazionale nonché responsabile tecnico della società Massimo Mariotti.

Alla conferenza di presentazione anche il presidente della Polisportiva Sergio Ferrarotti, il direttore sportivo della sezione kockey Moreno Spina, i tecnici Giorgio Nanotti, Diego Lodigiani e Andrea Ortogni e con gli interventi del sindaco di Novara Alessandro Canelli e l’assessore allo sport Federico Perugini oltre a Daniele Piovera, presidente dell’associazione Kenzio Bellotti, che in collaborazione con la Polisportiva ha effettuato una raccolta fondi a favore di quattro bambini rimasti orfani a causa del tragico terremoto avvenuto lo scorso 24 agosto nel centro Italia.

“Voglio ringraziare Massimo Mariotti per aver sposato il nostro progetto che parte da dei valori importanti e soprattutto dai giovani” ha detto Moreno Spina.

“I valori sono fondamentali nella vita e nello sport – ha esordito il presidente della Polisportiva -. Proprio lo sport è uno dei mezzi fondamentali per trasmettere questi insegnamenti che vanno portati avanti nella vita. Non dobbiamo infatti dimenticare che vogliamo che i ragazzi diventino bravi atleti ma soprattutto bravi cittadini. Mi sembra che iniziamo con i “pattini giusti”, ovvero con quelli dell’allenatore della nazionale, miglior modo per cominciare non c’era, ascolteremo i suoi consigli. Ci interessa costruire una base solida, l’augurio è che a Novara l’hockey non si scolli più partendo proprio dai ragazzini. Tutti insieme possiamo realizzare i sogni. Un sentito ringraziamento va ai nostri sponsor”.

A prendere la parola è stato poi l’assessore Perugini: “Siamo in quello che è il tempio dell’hockey. Faccio i complimenti alla Polisportiva che fa vivere e rivivere tanti sport. Quest’anno a Novara ci saranno anche i mondiali di pattinaggio, la città deve correre e ricominciare a farlo. Anche la pista del Dal Lago tornerà a nuovo in quanto sarà levigata”.

“La Polisportiva ha un progetto sportivo ma soprattutto sociale che va seguito. Non c’è solo sport ma tanta passione. Il segreto sta nell’andare d’accordo e di collaborare in modo reciproco” ha aggiunto il sindaco Alessandro Canelli.

“Non posso che ringraziare per l’accoglienza – ha affermato Mariotti -. Sono commissario tecnico dal 2011 e collaboro per iniziative che possano far crescere l’hockey. Quando ero bambino sognavo un giorno di giocare nel Novara e l’ho fatto, ho poi sognato di diventare allenatore della Nazionale e l’ho realizzato e ora sogno un giorno di diventare l’allenatore di un Novara che possa tornare a competere a certi livelli. Dal 17 al 22 ottobre sarà qui con la Nazionale Undere 20 per il pre raduno degli Europei. A Novara l’hockey è radicato. La Polisportiva può essere un trampolino di lancio. La mia sarà una collaborazione esterna ma quando potrò tornerò in città. Novara è uno dei pochi posti che mi emoziona”.

 

 

 

Polisportiva GSR San Giacomo Novara

Presentazione Hockey su Pista!