Primo posto alla MiniVolley Cup 2016

Il Minivolley si aggiudica il primo posto alla MiniVolley Cup 2016IMG_6826

«Siamo orgogliosi di quello che hanno fatto staff, ragazze e genitori, da qui ripartiremo con l’obiettivo di continuare a crescere».

Queste le parole di soddisfazione di Oscar Zaramella, direttore sportivo della Polisportiva San Giacomo sezione Volley, per la conquista della MiniVolley Cup 2016 nella giornata di domenica 12 giugno.

La San Giacomo si è classificata al primo posto dopo 18 tappe ottenendo 1299 punti totali davanti al Pavic Romagnano Sesia (1230 punti) e al Team Volley Novara (1154).

La Fipav MiniVolley, organizzata dal Comitato Provinciale di Novara e Vco ha visto la sua conclusione a Bellinzago Novarese presso il Bulè Sport Village.

«Siamo molto contenti per aver sfatato un tabù – prosegue Zaramella -. Si tratta di un premio enorme per quello che rimane il vero fiore all’occhiello, il minivolley, ovvero da dove parte tutta l’attività attraverso l’insegnamento di base motorio e i fondamentali della pallavolo. Una vittoria che ripaga dei frutti di un lavoro encomiabile da parte dello staff, composto da Chicca, Sara e Marco, Non dobbiamo dimenticare che il minivolley  è la base di crescita di una eventuale futura pallavolista».

Le 18 tappe sono partite nello scorso mese di febbraio e si svolte nell’hinterland di Novara e del Vco. Sono state venti le squadre partecipanti che hanno acquisito i punti in base al numero degli atleti partecipanti e al numero delle tappe, ma non solo.

«Quest’anno abbiamo partecipato a più dell’85% delle tappe – commenta ancora Zaramella – e siamo stati l’unica società che è riuscita a prendere il bonus per aver partecipato a cinque tappe consecutive, questo è sinonimo di attenzione e volontà da parte di tutta la nostra società».

La Fipav Novara e Vco, consegnare la Minivolley Cup 2016 nella serata di gala del Volley nel salone delle Premiazioni della Sede Fipav al Pala Igor.

Zaramella ci tiene poi a fare dei ringraziamenti particolari: «Un grazie va ai tantissimi genitori che hanno avuto la pazienza di accompagnare le proprie figlie alle varie tappe. Chiaramente un grande grazie va anche alla società San Giacomo e alla sezione volley che ha chiuso una stagione esemplare di successi. Questo è l’ultimo tassello che va posizionato in cima alla piramide».

Ufficio Stampa Polisportiva San Giacomo

 

Novara, 13 giugno 2016

IMG_6828 IMG_6827 IMG_6825 IMG_6824

 

Primo posto alla MiniVolley Cup 2016

Informazioni: Francesca