SESTO MEMORIAL GIANFRANCO SCAGLIONE PULCINI 2006

Oggi, Domenica 22/02/2015, presso l’istituto Antonelli si è svolto come oramai consuetudine, il 6° torneo in memoria di GIANFRANCO SCAGLIONE un uomo che ha fatto della sua esistenza un esempio per i nostri ragazzi, per quanto riguarda sport e amicizia.

La Polisportiva San Giacomo, è onorata ogni anno, di organizzare questo torneo che lo ricorda e lo festeggia per quello che ha rappresentato e tutt’oggi  rappresenta per i suoi cari e per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo!; un ricordo non malinconico, ma allegro e affettuoso (da come ho potuto osservare non essendo tra i fortunati).

Una attenta organizzazione, grazie all’aiuto di tutti coloro che credono nel binomio (amicizia e sport), ha permesso la scintillante riuscita di una manifestazione che ogni anno cresce sempre più di interesse e prestigio!.

Questo anno è toccato alla categoria Pulcini 1° anno 2006 (e per questo ne sono orgoglioso), che meglio non potevano rappresentare e onorare un personaggio che, a distanza di anni, ( e così sarà ancora per molto), ha lasciato un segno importante per la nostra città!.

Un Torneo che ha visto impegnati i nostri piccoli calciatori in erba….anche se a dire il vero hanno disputato le partite sul parquet….in una giornata all’insegna del divertimento e dell’ unione tra più squadre, senza dimenticare il buon vecchio agonismo sportivo.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il grande supporto dello “SGOTRJ”  pronuncia (SGOTRGEI)  ovvero : (Società Gioco Organizzazione Regionale Juniores), un nuovo Ente nato nella nostra città che ha lo scopo proprio di promuovere e pubblicizzare questo tipo di avvenimenti  in ambito Regionale.

SGOTRJ, ha accettato di buon grado di aiutare la Nostra Polisportiva, creando quella che si è dimostrata una giornata unica e speciale per tutti quelli che vi hanno preso parte!.

Nato proprio in occasione del 6° MEMORIAL SCAGLIONE, ha dimostrato che l’aggregazione di più squadre in una competizione sportiva può essere rappresentata in un clima di spontanea amicizia, divertimento e  “sport pulito”.

Le partite sono state tutte più o meno intense, combattive, con buon gioco, gol e falli sportivi fatti e subiti, seguiti sempre da strette di mano e applausi di tutti i presenti!.

SGOTRJ……(ma non potevano scegliere un nome meno complicato?)  Ha permesso anche negli spogliatoi di evidenziare un generale senso di armonia tra le squadre partecipanti trasmettendo serenità e simpatiche “rappresaglie”  (ho provato a spiare le tattiche degli avversari che a loro volta hanno assoldato dei mini 007…quindi 07… che mimetizzati da borsoni e giubbotti ascoltavano le nostre mosse; per non parlare poi di quando ho provato a cancellare nel tabellone ufficiale qualche punticino… piccoli agenti addetti al servizio pubblico mi hanno sequestrato il pennarello e il bianchetto…..e dire che non era nemmeno la loro la squadra alla quale volevo inavvertitamente cancellare qualche misero punticino!!!….ma dovete per forza essere tutti così onesti?) ( forse dovevo provare a corromperli con un paio di lattine di coca….ma sono troppo taccagno!!!).

Anche dagli spalti gli applausi, si mescolavano alle battute e alle risate generali; mentre alle premiazioni i ragazzi indistintamente  battevano le mani a ogni squadra….. (i nostri li abbiamo convinti con un pacchetto di patatine ciascuno e il fatto che se non applaudivano non avrebbero ritirato la coppa…logicamente non ho pagato io!)…gli altri non sò quale stratagemma abbiano usato!!!.

A parte tutto, giornata favolosa degna della persona a cui è dedicato questo Torneo.

Ringrazio ancora   SGOTRJ  e tutti coloro  che la rappresentano perché è solo grazie a persone come loro che si possono organizzare giornate come quella di oggi.

Quasi dimenticavo di elencare le squadre partecipanti al torneo……sarebbe imperdonabile…….

SAN

GIACOMO

OLIMPIA

TRECATE

RAPID

JUVENTUS CLUB

 

…..Se non avete capito ora per cosa stà  SGOTRJ vi dò  il numero di un buon analista che mi ha in cura definendomi mentalmente instabile sopratutto quando scrivo questo genere di cose!!!….

VOTO SQUADRE:

SAN GIACOMO: 10 con lode……di parte? io? NOOOOO!!!!

OLIMPIA: 10

TRECATE: 10

RAPID: 10

JUVENTUS CLUB: 9.5….(Solo perché ha vinto il torneo battendoci nello scontro diretto e se pur a pari punti ci ha fatti arrivare secondi!!!)

Di parte….io?……NOOOOO!!!!…gli amici che ho in questa squadra mi conoscono quindi sanno che scherzo…………

Per sicurezza meglio non organizzare partite contro di loro…..almeno per qualche settimana!!!

 

 

Ciao e alla prossima!!!!!!

 

SESTO MEMORIAL GIANFRANCO SCAGLIONE PULCINI 2006