TORNEO DEL BULE’…. FIGURONE DELLA SAN GIACOMO!

Oggi, 8 marzo 20015 (AUGURI  A TUTTO IL GENTIL SESSO DELLA SAN GIACOMO!!!), si sono svolte le semifinali (con ben 4 nostre squadre  nelle categorie 2008/09,  2006,  e 2004 con due squadre) e le finali di un bel torneo caotico ( tante squadre)  ma entusiasmante.

Ottimo risultato dei 2004 che sono con ben due squadre arrivati nelle semifinali.

Pur non avendo disputato la finalissima per il primo posto, hanno giocato una finale 3°-4°  interamente dedicata al Picchiarello dimostrando ottima visione di gioco,preparazione eccellente e che solo per un soffio non ha visto una delle due squadre sul podio più alto.

Bravi Pulcini 2004 Ottimo Lavoro!!!.

Cosa dire dei Piccoli Amici 2008/09 che sono i più piccolini?

Torneo perfetto, vinta la semifinale contro il Pro Borgo, in finale contro l’ottimo Edelweiss disputano una bella e divertentissima partita uscendone vittoriosi. Primo posto e  podio più alto per l’immensa gioia dei loro genitori nonché prima mega coppa della loro carriera

(rientrando negli spogliatoi, le loro mani in simbiosi erano come incollate con il super attak e nessuno voleva mollarla difficile capire come siano riusciti a togliergliela…..che siano ancora lì?…verificheremo domani sera…).

Grande anche la soddisfazione del mister Paolo e dei suoi collaboratori Alessandro e Roberto, che hanno visto nel corso del torneo,una squadra serena che, partita dopo partita, è migliorata, si è evoluta, fino a giungere alla vittoria a cui viene data sì importanza, ma che se non fosse arrivata, non avrebbe certo sminuito il percorso che questi Piccoli Amici hanno e stanno portando avanti con carattere.

Riescono a divertirsi  giocando  con quella spontaneità e tenerezza da cui tutte le categorie dovrebbero prendere esempio!!!

Complimenti Piccoli – Grandi Amici 2008/2009.

Ottimo anche il risultato dei Pulcini 2006, che, dopo una combattutissima semifinale contro il Santa Rita, da cardiopalma sino a pochi minuti dalla fine…(vinta 5-4) disputano la Finalissima contro i rocciosi pulcini dell’Edelweiss.

Anche questa partita si dimostra sofferta, un palo per entrambe le squadre,  parziale di 1-1 sin quasi lo scadere dei minuti….già…quasi…perché con un guizzo dei nostri antagonisti e conseguente gol l’Edelweiss meritatamente si aggiudica il torneo lasciando i nostri Sangiacomini con l’amaro in bocca per aver assaporato quasi fino alla fine il primo posto!.

Questo per quello che riguarda la classifica, perché per gli estimatori dei nostri bambini in quanto a primato per impegno e volontà non li batte nessuno!!!

I nostri antagonisti, semplicemente ci hanno creduto sino alla fine, ottenendo così la vittoria.

Queste sconfitte seppur difficili da mandar giù ( per i nostri Sangiacomini…), servono da esperienza e li aiutano a diventare sempre di più dei piccoli grandi… “Ometti”

Risultato finale: la POLISPORTIVA SAN GIACOMO è riuscita con le sue squadre a fare una gran bella figura a questo torneo, portando sul podio tutte le categorie che vi hanno partecipato.

1°, 2°, 3°… non ha importanza, quello che veramente conta, è aver fatto vedere a tutti,  il livello delle nostre squadre, più che buono, grazie all’impegno di tutti coloro che portano avanti questi ragazzi!.

Grazie al nostro presidente Sergio, che è venuto a tifare i ” suoi” amati ragazzi, sperando di avergli fatto vedere lo spirito della San Giacomo che aleggiava caparbio sui campi del Bulè!.

 

 

Ciao e alla prossima!!!

TORNEO DEL BULE’…. FIGURONE DELLA SAN GIACOMO!