Under 14: difficile partita con la Igor

U14

L’under 14 femminile della Polisportiva San Giacomo sabato 14 dicembre ha disputato la quarta giornata del campionato interprovinciale di under 14 girone A.

Sono passate 2 settimane dalla brutta partita disputata con il Team Volley Novara, non si può pensare che in così poco tempo gli allenatori abbiano la bacchetta magica per far cambiare le cose, però la squadra vista in campo sabato 14 dicembre aveva un altro atteggiamento dal punto di vista caratteriale.

L’ aspetto tecnico va analizzato nel medio lungo periodo e per questo quest’anno sarà un campionato di transizione.

I primi 2 set le nostre ragazzine hanno tenuto il campo in maniera volitiva e coraggiosa purtroppo la differenza con una squadra come la Igor che fa della battuta e della ricezione i suoi punti di forza è sembrata ancora notevole, per la cronaca i set sono finiti a 25-12 e 25-15

Nel terzo set è subentrato il solito appannamento dovuto più che altro ad un fattore mentale, si incomincia ad essere titubanti ed a pensare in negativo: “non so far questo”, “non so far quest’altro”, set terminato a 7.

Proprio sull’autostima, di cui ogni giocatore deve esserne dotato, è il punto dolente in cui, se le ragazzine non aiutano i tecnici, diventa difficile lavorarci sopra.

Comunque noi non demorderemo mai perché lo meritano loro visti l’impegno che ci mettono in settimana durante gli allenamenti, lo meritano le famiglie che sono sempre numerose a sostenerle, e lo merita la società che non ci fa mai mancare il proprio supporto e tifo, adesso pensiamo a passare delle feste in famiglia serene e gioiose, allenandoci quanto possibile e cercando di preparare al meglio le ultime 2 partite di questa prima fase.

Prossima partita l’11 gennaio in casa del Team Volley Novara A alle ore 15 alla palestra Fornara di via Premuda a Novara.

Buon Santo Natale a tutti con tanto amore nel cuore.

Under 14: difficile partita con la Igor