Under 14: alti e bassi nella seconda fase di campionato!

Piccoli miglioramenti nella partita con Omegna

 Under 14 Pallavolo

 

Domenica 16-02-2014 San Giacomo-Omegna Pallavolo 1988 0 3 (17/25 22/25 10/25)

Sabato 22-02-2014 G.s.pavic-A.s.d. San Giacomo 3 0 (25/10 25/14 25/5)

Siamo tornati a commentare le partite delle nostre ‘picchiarelle’ dell‘under 14 scusandoci se qualche volta Vi trascuriamo e non riusciamo a scrivere su tutte le partite, ma a causa dei vari impegni non sempre riusciamo ad essere puntuali.

Noi allenatori abbiamo più volte detto alle nostre ragazze che questa seconda fase sarebbe stata maggiormente impegnativa delle altre.

I fatti ci stanno dando ragione, pensavamo invece, e qui purtroppo ci siamo sbagliati, che il processo di crescita della squadra fosse più veloce.

Le nostre atlete hanno un grosso problema di rapporto con la partita vera e propria, staccano l’attenzione un po’ troppo spesso, al di là della bravura delle avversarie, e, non solo si dimenticano ciò che hanno fatto in settimana durante l’allenamento, ma anche quello che di buono esprimono in fase di riscaldamento.

La partita contro l’Omegna ci aveva fatto illudere, come altre volte, di aver superato questo ostacolo, si è perso 3 a 0 con i parziali a favore delle lacuali di 17-25/22-25/10-25, prestazione molto dignitosa e attenta soprattutto sui fondamentali.

Il rovescio della medaglia è stata la partita contro il Pavic persa 3 a 0, ma con parziali molto deludenti 25-10 25-14 25-5. Cervello lasciato a casa, nemmeno negli spogliatoi, ragazze dai movimenti imbarazzanti in campo con conseguente arrabbiatura dei mister, per l’occasione in panchina c’era anche il praticante allenatore Paolo Ardizzoia.

Tutto questo ha portato alla considerazione, espressa anche alle ragazze, che non tutte vengono in palestra, perché spinte dalla voglia di migliorarsi e dimostrare a se stesse di valere come le altre squadre, ma semplicemente per passare del tempo in quanto come moda si deve per forza dire di fare un’attività sportiva.

Se effettivamente fosse così perderebbero solo del tempo, lo farebbero perdere ai propri allenatori, ai genitori che hanno l’impegno di doverle portare e di venirle a prendere ed alle compagne che hanno voglia.

Ci manca l’ultima partita domenica prossima 2 marzo alle ore 10.30 contro il Team Volley Novara, speriamo di essere smentiti su quanto detto prima e se proprio voleste venire a salutare le ragazzine noi ne saremmo solamente contenti.

Roby&Roby

Forza Polisportiva San Giacomo!

Under 14: alti e bassi nella seconda fase di campionato!