Under 14: pensieri dalla finale territoriale!

IMG_5657 L’8 marzo, data della ‘Festa della donna’, si è disputata la finale territoriale femminile della categoria U14, a Romagnano-Sesia. Le quattro squadre passate alle semifinali erano: Pallavolo Biella-Igor Novara-S.Giacomo-Aquiterme.

La nostra squadra, S.Giacomo, si è incontrata con Pallavolo Biella, una squadra con grande spirito di squadra che accomuna tutte le giocatrici, una buona tecnica e costanza. La partita si è conclusa con una vittoria per Biella 3-1. La dura sconfitta per la S.Giacomo è forse stata causata da numerosi cambiamenti di ruoli all’interno della squadra e dal fatto che ancora ‘non ci conosciamo bene’ in campo. Ciò che hanno avuto in più le atlete biellesi è stato più spirito di squadra e molta più costanza.

Questa sconfitta, può farci migliorare e maturare, e, speriamo tutte di rincontrare la competente squadra biellese per “rifarci” e combattere con grinta e spirito.

Nel pomeriggio di questa giornata sportiva la nostra squadra si è scontrata con Aqui Terme, ottenendo una facile vittoria per 3-0. Le ragazze nonostante avessero ancora nel cuore la sconfitta, hanno combattuto per guadagnarsi con dignità un terzo posto. Dall’altra parte si è disputata invece la finalissima fra Igor Novara e Pallavolo Biella, con una vittoria di 3-0, dove le Biellesi, nonostante il loro coraggio e spirito non si sono guadagnate il primo posto. Al centro del podio, invece, svetta l’Igor Novara.

Per la nostra squadra non sono stati risultati positivissimi, ma questo oltre che a incentivarci per crescere tecnicamente, ci sta già spronando per una crescita mentale. Questo porterà a tante vittorie, sicuramente, perché l’uso della testa supera quello delle abilità tecniche.

                                                                                                                                                      Noemi (Under 14)

 

Under 14: pensieri dalla finale territoriale!