UNDER 14 REGIONALE – SANGIACOMO / TRECATE

logo-new-vision2

Under 14 regionale

POLISPORTIVA SAN GIACOMO 58

ASD BASKET CLUB TRECATE 68

( 9-16 ) ( 27-29 ) ( 40-50 ) ( 58-68 )

 

POLISPORTIVA SAN GIACOMO : Concina, Verzeletti, Miccoli 2, Caceres , Gavin 4, D’Angelo 4, Cancelliere G. 29, Di Matteo 15, Perazzo 3, Berruti . Allenatore Alberto Valenti

ASD BASKET CLUB TRECATE: Lamera, Costa, Zucca, Baggini, Colacicco, Labarbera 26, Oldani 6, Finessi 14, Ferruta, Corso 12, Friso, Varone 10.  Allenatore Pasqualino Costa

 

Comincia con una sconfitta casalinga contro il Trecate di coach Pasqualino Costa l’avventura dei nostri Under 14 nel campionato regionale. Il quintetto iniziale dei “picchiarelli” ( Miccoli, Gavin, Cancelliere, Di Matteo, Perazzo ) concede troppo agli avversari, soprattutto sotto le plance permettendo ai “lunghi” trecatesi secondi, terzi e addirittura quarti tiri che portano punti importanti e decisivi nell’economia della gara;  questa dei rimbalzi sarà il leitmotiv della serata. Il primo quarto si conclude 9 a 16, poi nel secondo quarto le cose cominciano ad andare meglio, i ragazzi della San Giacomo hanno più gambe e qualche palla recuperata aggiunta a qualche contropiede permettono ai nostri di rimettere la partita in carreggiata; un canestro di capitan Cancelliere impatta la partita sul 22 pari. Sarà però l’ultima volta che le due squadre saranno in parità, perché i canestri di Labarbera e Varone ricacciano indietro i nostri. Il tempo si chiude con una tripla allo scadere del solito Cancelliere con il risultato sul 27 a 29.

 

A questo punto il pubblico di casa, tra cui il nostro presidente Sergio Ferrarotti, spera di assistere ad un secondo tempo diverso, con i picchiarelli finalmente in palla, ma non andrà così: Trecate continua a macinare il suo gioco, arrivano i punti di Labarbera, Finessi , Corso e capitan Varone a bloccare i tentativi di rimonta dei giocatori della san Giacomo e il divario potrebbe anche essere ancora più ampio se dalla lunetta i trecatesi fossero  più precisi.

In questa seconda parte della gara da segnalare la tripla di Perazzo, che fissa il finale del terzo quarto sul 40 a 50 – una differenza di 10 punti che rimarrà fino alla fine- e la precisione ai tiri liberi di Davide Di Matteo con un 4 su 4 che limita i danni.

Prova convincente, per i trecatesi, di Labarbera e Finessi. Ottimo arbitraggio della coppia Raineri-Quaranta

 

A pochi secondi dal fischio finale arriva purtroppo l’infortunio alla caviglia di Giuseppe Cancelliere autore fino a quel momento di 29 punti. Nulla di grave , fortunatamente: forza Giuseppe, ti aspettiamo presto in campo !!!

L’esordio in campionato non è andato come si sperava, ma siamo sicuri che , allenandosi con continuità e seguendo i preziosi consigli di coach Alberto, le prestazioni dei nostri “picchiarelli” non potranno che migliorare.

 

Prossimo appuntamento:

NEWFORM BORGOSESIA –  A.S.D.G. S. R. SANGIACOMO

Lunedi 06/11/2017 ore 17:30

Palazzetto dello Sport “Loro Piana” – Via Marconi 34 – BORGOSESIA – (VERCELLI)

ALCUNI MOMENTI DELLA SERATA:

IMG_4990 i coach

IMG_4991      la squadra di Trecate        IMG_4992

i nostri “picchiarelli”:

IMG_4993 IMG_4994 IMG_4989

IMG_4995 IMG_4996 IMG_4997

 

UNDER 14 REGIONALE – SANGIACOMO / TRECATE