Under 14: un set per iniziare a sognare

volley-san-giacomo

 

L’under 14 femminile della Polisportiva San Giacomo domenica 17 novembre ha disputato la seconda giornata del campionato interprovinciale di under 14 girone A.

 

Per chi non ha assistito all’incontro, il risultato di 3 a1 a favore delle avversarie dell’Asd volley Bellinzago sembrerebbe ricalcare, se non per il set vinto, quello dell’esordio di 15 giorni orsono contro l’Igor Volley Blu.

Alcune cose invece sono cambiate per queste ragazzine molto volenterose, che grazie alla loro costante applicazione settimanale, stanno facendo dei progressi che fanno sperare, pur rendendosi conto di essere ancora molto acerbe dal punto di vista pallavolistico.


La partita ha avuto un primo set abbastanza equilibrato, il Bellinzago è stato per la maggior parte del set avanti nel punteggio senza però che le ragazzine del PICCHIARELLO della San Giacomo mollassero la presa tanto che è terminato 18 a 25 e si è denotato buon carattere ed il tentativo di sviluppare un gioco lineare.

Il secondo set è stato decisamente più complicato sotto tutti gli aspetti, soprattutto quello caratteriale, farcito anche da attimi di confusione generati da una mancanza di decisione nel fare quelle cose di cui le “Goooo Meatballs”, urlo di battaglia che fa tremare le squadre avversarie, sono in grado di fare, purtroppo il set è terminato 9 a 25

Si dice che chi si accontenta gode, anche se non sempre basta, eccoci dunque al terzo set dove le nostre picchiarelle hanno vinto 25 20, buon gioco, determinazione e tanti sorrisi…… se lo sono veramente meritato, brave a tutte!

Peccato per il quarto set, le avversarie sono tornate un attimo più attente, le nostre ragazzine, magari ancora emozionate dall’aver vinto il loro primo set in campionato un pò meno, ed ecco spiegato il 13 a 25.

Il gruppo ha voglia, la pazienza non manca, i presupposti per provare a fare bene ci sono.

Prossimo appuntamento domenica 1 dicembre alle ore 11 alla Bollini dove sarà di scena l’incontro San Giacomo – Team Volley Novara A, vi aspettiamo.

FORZA SAN GIACOMO!!!

Under 14: un set per iniziare a sognare