E.C.S. CRESCENTINO BASKET-TOP SYSTEM SAN GIACOMO 50-51
CRESCENTINO: Zanatto 4, Matteja 6, Seppa, Longo 7, Micali, Fusetto 4, Gargiulo, Boggio 29, Bottan, Bovio. Allenatore Giorgio Amatteis
TOP SYSTEM SAN GIACOMO: Parisi 2, Pietro Cancelliere 4, Valenti 22, Gavin, Giuseppe Cancelliere 12, Di Matteo, Mbarki 9, Taskiran, Yumrutas 2, Maia Annichini. Allenatore Alberto Valenti.
Arbitro : Alfio Pollo
Gli Under 15 iniziano con una vittoria a fil di sirena questa seconda fase del campionato, in quel di Crescentino. La Top System parte bene e, seppur con i punteggio basso, dimostra di poter fare la partita: il primo quarto si conclude sul 8-14 e vanno a segno tutti i componenti del quintetto: Parisi, Cancelliere G, Valenti, Mbarki e Cancelliere P. Nel secondo quarto subiamo il ritorno dei padroni di casa, che aggiustano le percentuali al tiro e colpiscono ripetutamente con capitan Boggio ( a fine partita il miglior marcatore con 29 punti ).
All’intervallo il tabellone segna 26-22 e le cose non cambiano nel terzo quarto quando però si intravede un po’ di luce nel finale, quando una tripla di Filippo Valenti ci porta dal -10 a -7 ( 43-36 )
Un’altra tripla di Filippo apre le marcature per la San Giacomo, prima di essere costretto all’uscita per 5 falli sul 45-39.
Nel finale, a 1 minuto dalla fine il risultato è 50-45, a questo punto i ragazzi di casa non trovano più la via del canestro, segna Hamza Mbarki il 50-47, poi Giuseppe Cancelliere fa il 50-49 e a 7 secondi dalla sirena sempre Giuseppe trova l’assist per Hamza che, da solo sottocanestro non sbaglia i due punti del sorpasso. Si riparte dopo il time out con la rimessa a metà campo per Crescentino quando Hamza intercetta il passaggio recuperando così la palla della vittoria.
in testa una cosa sola: la palla da basket !!!!