UNDER 15 REGIONALE , SANGIACOMO – COLLEGE 56-72

logo-new-vision2

UNDER 15 REGIONALE – PRIMA GIORNATA DI ANDATA:

POLISPORTIVA SAN GIACOMO 56

COLLEGE BORGOMANERO 72

 

POLISPORTIVA SAN GIACOMO : Valenti 30, Cancelliere Pietro 5, Commodo, Taskiran, Parisi 9, Cancelliere Giuseppe 6, Di Matteo, Mbarki 4, Ododo 2, Yumrutas. Allenatore Alberto Valenti

COLLEGE BASKET BORGOMANERO: Fornara, Bertocci 6, Antonioli 18, Apostolo 14, Sabatino 2, Potenza , Tarello, Orlandini 2, Gallo 7, Albano 13, Megna, Guffanti 10. Allenatore Stefano Di Cerbo

 

Inizia non benissimo il campionato della nostra Under 15, che esce sconfitta dal confronto con i pari età del College Borgomanero , una squadra dotata di buone individualità, forte fisicamente  e molto determinata.

A fare pendere l’ago della bilancia dalla parte dei ragazzi borgomaneresi una migliore precisione al tiro, soprattutto nel primo quarto ( finito 9 a 16 ) ed una maggiore aggressività in ogni parte del campo.

Gli ospiti partono molto bene già subito dopo la palla a due alzata alle ore 18 dall’arbitro Mamone, grazie ad un ispirato Guffanti , che dispensa ottimi assist ai compagni. L’emozione gioca invece un brutto scherzo ai ragazzi della San Giacomo, che cominciano la gara un po’ contratti e gli errori al tiro non fanno che aumentare le difficoltà: i primi due punti li mette a segno Mbarky , a cui fanno seguito 4 punti in fila su tiri liberi di Valenti. Nessun punto invece dagli altri del quintetto, nonostante i ripetuti tentativi, sia da sotto che da tre punti.

Le cose migliorano un pochino nel secondo quarto, quando lo stesso Valenti comincia ad infilare il canestro avversario con regolarità, segnando la prima delle sue “triple” ( alla fine saranno 4 in totale ), per Borgomanero rispondono Antonioli e Apostolo con alcune belle giocate in contropiede; al riposo lungo il divario tra le due squadre è di soli 8 punti, 24 a 32.

Al rientro in campo, nonostante alcune fiammate dei padroni di casa  tra cui le triple di Valenti, Pietro Cancelliere e Parisi, la partita non cambia “padrone” ed il College mantiene costantemente il vantaggio anche se il parziale del terzo quarto segna 14 a 11 per la San Giacomo

Il College consolida il vantaggio nell’ultimo quarto, dove vanno a segno 8  giocatori della rosa, a cui rispondono per la San Giacomo Giuseppe Cancelliere ed un ottimo Valenti, preciso soprattutto dalla lunetta (da lì sono arrivati infatti 16 punti sui 30 totali del suo score), che si è preso letteralmente la squadra sulle spalle fino al momento della sua uscita per raggiunto limite di falli.

Il risultato finale dice 72 a 56 per i ragazzi di Borgomanero, ma ci sarà sicuramente modo per i nostri “picchiarelli” di  mettersi in luce nel proseguo del campionato, dato che impegno e talento non mancano.

TOTALE    

 

UNDER 15 REGIONALE , SANGIACOMO – COLLEGE 56-72