under 16 : Top System San Giacomo – Paffoni Omegna 41-54

UNDER 16 GOLD – SECONDA FASE “TITOLO”. SECONDA GIORNATA

TOP SYSTEM SAN GIACOMO – PAFFONI OMEGNA 41-54 ( 10-11, 11-15, 11-12, 9-16 )

Arbitri Elia Rigon e Cosimo Di Maggio

 

TOP SYSTEM SAN GIACOMO: Cancelliere P 1, Valenti F., Cancelliere G. 17, Valenti G. 5, Di Matteo, Mbarki 10, Ododo 3, Jaiteh, Taskiran, Yumrutas 5. Allenatore Alberto Valenti

PAFFONI OMEGNA: Garavaglia 6, maulini 3, Barberis 10, Chiodo, Borrelli 2, Spadone 11, Spina, Ramenghi 11, Minola 11, Privitera, Martino. Allenatore Edoardo Rabbolini.

 

 

La partita di martedì sera ha visto una contro l’altra le due migliori formazioni del girone blu, che avevano concluso la stagione regolare al primo posto, entrambe con 30 punti. I due confronti erano finiti con una vittoria a testa : 67-40 per i picchiarelli a Novara e 59-57 per gli omegnesi al Palabagnella. Affrontiamo la partita privi di Filippo Valenti, infortunatosi ad una caviglia nel match precedente e questa assenza peserà non poco sull’economia della gara. Le due squadre si affrontano con tanta paura di sbagliare, ne è testimone lo score dei primi 10 minuti, che dice  10-11 a favore di coach Edoardo Rabbolini: tanti errori al tiro, le difese lavorano decisamente bene, in questa fase. Per i picchiarelli di coach Valenti la serata storta prosegue per i restanti 3 quarti di gara, mentre le percentuali al tiro degli omegnesi aumentano un pochino. Tiratori sangiacomini con le polveri bagnate, prova evidente lo “0” nella casellina dei canestri da tre punti, soprattutto grazie alla difesa asfissiante della Paffoni, che non ha permesso mai ai nostri tiratori di arrivare ad un tiro facile, se non in rare occasioni. In buona sostanza una sconfitta che fa male, soprattutto per il morale dei ragazzi, ma niente è perduto e sicuramente coach Alberto saprà tratte gli spunti giusti, ripensando all’andamento della gara, per affrontare al meglio i prossimi incontri,  a cominciare dalla partita del 21 marzo, contro College Borgomanero.

 

risultati e classifica

situazione u16

under 16 : Top System San Giacomo – Paffoni Omegna 41-54