week end 13-14/04/2018

topsystem

UN SABATO TUTTO IN PALESTRA PER I GIOCATORI, I GENITORI E GLI ISTRUTTORI DELLA SEZIONE BASKET DELLA POLISPORTIVA SAN GIACOMO !!!

SI COMINCIA ADDIRITTURA VENERDI SERA CON LA TRASFERTA A BIELLA DEI NOSTRI UNDER 14, SI è PROSEGUITO PER TUTTA LA MATTINATA CON LE GARE DI MINIBASKET, POI AL POMERIGGIO GLI AQUILOTTI AD ARONA,LA UNDER 13 CONTRO OLEGGIO, LA UNDER 15 CHE HA AFFRONTATO AOSTA E PER FINIRE IL DERBY DI PROMOZIONE TRA POLISPORTIVA SAN GIACOMO E “LA LUCCIOLA”

QUESTI SONO I RISULTATI E QUALCHE ACCENNO DI CRONACA

Aquilotti

ARONA – TOP SYSTEM SAN GIACOMO 17-7

Under 13

TOP SYSTEM SAN GIACOMO – OLEGGIO 60-65

TOP SYSTEM SAN GIACOMO: Campanati 4, Scalise, Concina, Cucka 10, Teruggi 6, Valenti 34, Longoni 2, Garavaglia 4, Anli. Allenatore Alberto Valenti.

OLEGGIO BASKET: Fajri, Introini, Fridegotto, Rondonotti, Bolamperti, Taddeo, Giustina, Wichers, Zecchin, Golemi, Balbo, Barcarolo. Allenatore Ilaria Marini.

Partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, si è arrivati punto a punto fino agli ultimi minuti, ma nel finale sono stai più precisi al tiro i ragazzi di Oleggio.

Under 14

PALLACANESTRO BIELLA – TOP SYSTEM SAN GIACOMO 42-96

PALLACANESTRO BIELLA: Borio, Moscatelli, Villa, Roy, Faraci, Vidali, Taverna, Cippi, Manzo, Spirito, Montagono. Allenatore: Massimo Aquadro.

TOP SYSTEM SAN GIACOMO : Verzeletti 4, Valeev, Gavin 10, Cancelliere 46, Valenti 23, Di Matteo 9, Perazzo, Caceres 2, Berruti. Allenatore Alberto Valenti.

Prosegue la cavalcata dei nostri under 14, che hanno maramaldeggiato anche in quel di Biella. La partita è iniziata subito bene per i nostri colori, alla fine del primo quarto siamo gia avanti per 11-24 e si intuisce come sarà l’andamento della gara: i parziali degli altri quarti dicono tutto : 7-27 , 7-21, 17-24 per il 42 a 96 finale. Da segnalare il canestro di Jordan Caceres a fil di sirena.

Under 15

TOP SYSTEM SAN GIACOMO – ETEILA BASKET AOSTA 85-46

TOP SYSTEM SAN GIACOMO: Parisi 7. Cancelliere P. 8, Valenti F. 37, Gavin 3, Cancelliere G. 16, Di Matteo 2, Mbarki 12, Taskiran, Yumrutas. Allenatore Alberto Valenti.

ETEILA BASKET AOSTA : Bertoncini, D’Aquini, Maio, Giunti, Bartoszek, Bechini, Vallino, Moro, Torchio, Melillo. Allenatore Aldo Grattacaso.

Anche questa partita, come quella dei fratelli minori della Under 14 , si è risolta facilmente per la San Giacomo che, sotto gli occhi del vice presidente Bob Rattazzi, ha sfoderato una prestazione davvero superlativa contro gli under 15 di Aosta. Agli ordini dell’arbitro Scotti di Novara, sono partiti in quintetto capitan Filippo Valenti, Giuseppe e Pietro Cancelliere, Hamza Mbarki e Zafer Yumrutas, che creano subito scompiglio tra le fila degli aostani, già 24 a 7 alla fine del primo quarto, all’intervallo la differenza è di 20 punti ( 43-23). Nella seconda parte della gara i ragazzi della Val d’Aosta non riescono ad invertire il trend ed infatti il divario aumenta fino al 39 punti di differenza ( 85-46 il finale).

PROMOZIONE

TOP SYSTEM SAN GIACOMO – LA LUCCIOLA NOVARA 39-52

Prestazione sfortunata per i nostri “senior” che hanno tenuto bene il campo per tre quarti della gara, per poi perdere concentrazione e precisione al tiro contro i più quotati avversari de “La Lucciola”.Una gara ben arbitrata dalla coppia Rigon-Quaranta. Prova convincente per i ragazzi di coach Luca Dongiovanni, che sbancano il PalaAntonelli e si mantengono saldamente al quarto posto in classifica.

week end 13-14/04/2018